Uscita anticipata giovedì 5 febbraio 2026
Circ. n. 81
del 02/02/2026
ALLE/AI DOCENTI
AL PERSONALE ATA
ALLE FAMIGLIE
SCUOLA DELL’INFANZIA E SCUOLA PRIMARIA
OGGETTO: Uscita anticipata giovedì 5 febbraio 2026
Come anticipato la scorsa settimana, a causa degli eventi previsti in occasione delle giornate inaugurali delle Olimpiadi Milano-Cortina, giovedì 5 febbraio tutte le classi della scuola primaria e tutte le sezioni della scuola dell’infanzia termineranno le attività alle ore 14.30. Non ci saranno, inoltre, i Giochi serali e le altre attività extracurriculari.
Il Comando della Polizia Municipale ci ha informato che nell’intera area del nostro istituto sarà istituito il divieto di sosta e che il passaggio della fiamma olimpica avrà un impatto significativo sulla mobilità nelle ore pomeridiane. Sono inoltre previsti blocchi del traffico prolungati, con prevedibili criticità nella circolazione.
Per tali ragioni, in accordo con le autorità competenti, si è reso necessario riorganizzare l’orario di uscita al fine di ridurre la congestione e prevenire situazioni di difficile gestione, garantendo la massima sicurezza possibile per alunni e famiglie.
Per andare incontro alle necessità delle famiglie, si garantisce la massima flessibilità per eventuali uscite anticipate, con richieste presentate con le modalità consuete. Ci scusiamo per i disagi che questa misura potrà comportare e ringraziamo tutte le famiglie per la consueta collaborazione.
F.to Il Dirigente Scolastico
(prof. Giovanni Santoro)
















