Rilevazione della disponibilità allo svolgimento di ore aggiuntive oltre l’orario d’obbligo – a.s. 2026/2027
Ciao Iscritto
in data odierna è stata inserita la seguente circolare nel sito Istituto Comprensivo Statale Gattamelata
Circ. n. 142
del 29/06/2026
AL PERSONALE DOCENTE
SCUOLA SECONDARIA
Oggetto: Rilevazione della disponibilità allo svolgimento di ore aggiuntive oltre l'orario d'obbligo – a.s. 2026/2027
Al fine di consentire a questa Istituzione scolastica di adempiere a quanto previsto dalla nota del Ministero dell'Istruzione e del Merito prot. n. 16054 del 19 giugno 2026, relativa alla gestione degli spezzoni orari inferiori a 7 ore nella scuola secondaria, si invita tutto il personale docente titolare presso l'Istituto per l'a.s. 2026/2027, compresi i docenti che hanno ottenuto la mobilità in ingresso, a comunicare la propria eventuale disponibilità allo svolgimento di ore aggiuntive oltre l'orario d'obbligo, fino a un massimo di 6 ore settimanali, nelle classi di concorso e/o sul sostegno per le quali sia in possesso della prescritta abilitazione o specializzazione.
La presente rilevazione è effettuata in via preventiva e riguarda tutte le classi di concorso presenti nell'Istituto, indipendentemente dall'attuale disponibilità di spezzoni orari inferiori a 7 ore.
La dichiarazione di disponibilità dovrà essere resa esclusivamente mediante la compilazione del modulo Google raggiungibile al seguente link:
https://forms.gle/DmsK3fQNTt6z5XGM8entro le ore 10:00 del 13 luglio 2026.
La mancata compilazione del modulo entro il termine sopra indicato sarà interpretata quale mancata disponibilità allo svolgimento di ore aggiuntive oltre l'orario d'obbligo e, conseguentemente, l'Istituzione scolastica ne prenderà atto ai fini dei successivi adempimenti previsti dalla citata nota ministeriale.
Si ringrazia per la consueta collaborazione.
F.to Il Dirigente Scolastico
(prof. Giovanni Santoro)
















