Ultima modifica: 1 Ottobre 2021
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VERBALE DELL’ASSEMBLEA DEI SERVIZI DEL PERSONALE ATA DEL 01/10/2021

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in data odierna è stata inserita la seguente comunicazione nel sito Istituto Comprensivo Statale Gattamelata

 

(ART.53 comma 1 CCNL) Inizio seduta ore 13,10 a dotazione organica del personale ATA,  

n. Cognome Nome Status ASSENTE/PRESENTE
1 RAGUSA ELEONORA T.I ASS. AMM.VA Presente
2 VICENTINI ROSELLA T.I ASS. AMM.VA Presente
3 VERDONE SARA T.D ASS. AMM.VA Presente
4 RICCIUTI STEFANO T.I. ASS.AMM.VO LAVORO AGILE
5 SURACI ELISABETTA T.D ASS. AMM.VA ASSENTE
1 CASA’ ALBERTA T.D. ASSENTE
2 LATTUCA-SUPPL.ANNUNZIATA VALENTINA T.D. Presente
3  CASTALDI-SUPPL.BASILEO SILVIA T.D Vigilanza
4 NAVARRA-SUPPL.CAPOBIANCO ROSALIA T.D Presente
5 D’ANNA RITA CALOGERA T.I. Presente
6 FEMIANO ANDREA T.D. Presente
7 PILON IVAN T.D. Presente
8 SAVAGLIA GRAZIANO T.D. Presente
9 TORES MARCO T.D. Presente
10 LICARI ALESSANDRO T.D. Presente
11 TASSONE DOMENICO T.D. Presente
12 RIMAURO GIUSEPPE T.D. Presente
13 MAZZEO-AIRO’ IMMACOLATA T.D. Presente
14 D’AVANZO MICHELA T.D. Presente
15 SURANO MARCO T.D. Presente
16 ALBANO STEFANO T.D. Presente
17 PISPICO GIOVANNI T.D. Vigilanza
18 BASILE ANNA T.D. Vigilanza
19 AMABILE SUPPL.LA MANNA PASQUALINA T.D Presente
20 ANNUNZIATA MARIANNA T.I. ASSENTE
    n.1 D.S.
n. Cognome Nome Status
1 SANTORO GIOVANNI T.I.
    n.1 D.S.G.A.
n. Cognome Nome Status
1 PULTRONE VITTORIA T.I.
  ORDINE DEL GIORNO 1.Organizzazione del servizio 2.Proposta Piano delle Attività 2021/22 3.Chiusura Prefestivi 4.Varie ed eventuali   Sono presenti: vedi tabella. Il Dirigente Scolastico e il DSGA salutano il nuovo personale in servizio e la sig.ra Pultrone Vittoria chiede se ci sono richieste sul piano di lavoro provvisorio consegnato nei scorsi giorni. Il DSGA precisa che a breve sarà fatto un prospetto per le richieste delle disponibilità, al fine di garantire le attività dell’Istituto. Il DS comunica di prestare massima attenzione alle normative COVID-19. Il DS e il DSGA comunicano che “la sorveglianza è di fondamentale e di primaria importanza”; inoltre il DSGA sottolinea l’importanza di una scuola pulita, quindi, di effettuare un lavoro attento e puntiglioso.     Punto 1 Organizzazione del servizio: Il DSGA comunica a tutto il personale presente che per qualsiasi necessità il referente in segreteria sarà la sig.ra Vicentini Rosella . Per quanto riguarda il materiale di pulizia, si comunica che la referente sarà la collaboratrice scolastica Annunziata Valentina; a quest’ultima andrà consegnato ogni 15 gg l’elenco del materiale di cui si necessita.     Punto 2 Proposta Piano delle attività 2021.2022 Il DSGA fa presente di aver consegnato a tutti i Collaboratori Scolastici il piano provvisorio dei lavori. Per i Collaboratori Scolastici gli orari di servizio sono quelli fissati nel piano lavori.   La presenza in servizio del personale ATA viene rilevata mensilmente attraverso un lettore badge elettronico. Gli atti dell’orario di presenza sono rilevati elettronicamente dall’Assistente Amministrativo Verdone Sara. Il DSGA effettua gli opportuni controlli e convalida gli atti di cui sopra. Non saranno conteggiati minuti in eccesso all’orario di servizio se non nel caso di lavoro straordinario autorizzato. Nel caso di minuti da recuperare, questi potranno essere effettuati sia nello stesso giorno sia nei prossimi, solo dopo autorizzazione del DSGA.   L’apertura al Pubblico e modalità di accesso agli Uffici sono sospesi come da normativa Covid-19. Può essere ricevuto solo dopo verifica con la Segreteria di eventuali appuntamenti fissati.       Turni e orari di lavoro L'orario di lavoro è, di norma, di 36 ore settimanali su cinque giorni, articolato su due turni.
  1. Verificato che nel solo plesso Colorni  dell’istituto sono presenti le condizioni previste dal CCNL per la riduzione dell’orario di lavoro a 35 ore,
  2. Qualora, per la tipologia professionale o per esigenze di servizio, sia necessario prestare l’attività lavorativa al di fuori della sede di servizio, il tempo di andata e di ritorno per recarsi dalla sede al luogo di prestazione dell’attività è da considerarsi a tutti gli effetti orario di lavoro.
  3. Le ore di lavoro prestate in aggiunta all’orario ordinario saranno riconosciute, a consuntivo e dopo il termine delle lezioni, come straordinario.
  4. In caso di assenza del personale, l’incarico di sostituzione è assegnato dal DSGA sulla base delle disponibilità individuali o delle esigenze di servizio, con disposizioni di servizio ad personam.
La comunicazione di assenza deve avvenire tramite apposito modulo presente sul sito dell’istituto.
  1. Eventuali necessità di cambio turno, previo accordo tra colleghi sulla base delle disponibilità        individuali, devono essere comunicati tramite apposito modulo.
  2. In fase di assemblea i collaboratori scolastici presentano la richiesta di anticipazione del proprio turno lavorativo causa esigenze di trasporto; La richiesta dovrà essere sottoposta in forma scritta alla valutazione del DSGA.
  3. In fase di assemblea i collaboratori scolastici richiedono di anticipare l’inizio del primo turno
alle ore 7.30 (anziché 8.15) per agevolare il personale in servizio al pomeriggio. La dsga esprime le proprie perplessità per il p-7 in quanto in caso di assenze gli spazi non puliti la sera prima non possono garantire l’ingresso degli alunni.       Modalità di utilizzo delle ore di recupero
  1. Le ore di lavoro aggiuntive, a qualsiasi titolo prestate, saranno o recuperate o retribuite, a richiesta del dipendente, compatibilmente con le risorse disponibili. La scelta del recupero o della retribuzione dovrà essere dichiarata e concordata prima con il DSGA.
  2. Il recupero delle ore di permesso breve avviene di norma entro i due mesi successivi dalla data di fruizione e, comunque, non oltre l’anno scolastico in corso, prioritariamente nei periodi di svolgimento dell’attività didattica, su disposizione del DSGA.
  3. Il recupero dei prefestivi da parte del personale collaboratore scolastico e amministrativo avverrà o con la copertura ferie o attraverso la prestazione oraria aggiuntiva per sostituzione di colleghi assenti.
  4. Il piano di recupero sarà formulato affinché ognuno possa equamente scalare il ‘debito ore’. In caso di ‘debito ore’ residuo al termine delle lezioni, il recupero avverrà con ferie.
  Chiusura dei servizi amministrativi
  1. L'attività amministrativa e i servizi generali sono sospesi nei giorni deliberati annualmente dal Consiglio di Istituto.
Ferie e festività
  1. Le richieste di ferie e festività sono autorizzate dal DS, acquisito il parere del DSGA.
Il personale potrebbe effettuare dei rientri secondo le esigenze di servizio. Le ore effettuate saranno recuperate a seconda dell’esigenze del personale (in accordo con le necessità di servizio) oppure serviranno a coprire le chiusure prefestive. Ferie e festività sono regolamentate dal Contratto Integrativo d’Istituto. INDIVIDUAZIONE DEL PERSONALE IN POSSESSO DELLE CHIAVI DELL’EDIFICIO: Apertura/chiusura scuola Plesso “Colorni”: collaboratori scolastici Pispico- Albano Apertura Scuola Plesso “Micca”: Assistente amministrativo Vicentini Chiusura Scuola Plesso “Micca”: Collaboratori scolastici personale in servizio in guardiola principale FUNZIONIGRAMMA di tutto il personale ATA   Il piano lavori assegnato ai CS prevede la specifica dei lavori da eseguire, ciò non significa che non vi debba essere interscambiabilità in caso di assenza o di necessità di servizio. In fase di assemblea si concorda con i collaboratori scolastici del plesso “Colorni” che la chiave per accedere ai materiali di pulizia sarà affidata al collaboratore di turno all’apertura del plesso. Punto 3 CHIUSURA PREFESTIVI   Si propone la chiusura prefestiva da sottoporre al Consiglio D’Istituto per l’anno scolastico 2021.2022 approvata all’unanimità da tutto il personale ATA per i seguenti giorni:  
NUMERO DATA
1 06/12/2021
1 24/12/2021
2 31/12/2021
3 05/01/2022
Punto 4 Il Dirigente comunica di aver effettuato la creazione delle utenze dei collaboratori scolastici ed informa che la visualizzazione delle circolari rivolte al personale ATA sarà visibile tramite email. I collaboratori scolastici propongono l’organizzazione di fasce orarie fisse per le eventuali uscite anticipate degli alunni; il Dirigente porterà la proposta all’attenzione del Consiglio d’Istituto. La seduta termina alle ore 14.00   Assistente Amministrativo Rosella Vicentini                                                                                                D.S.G.A. Pultrone Vittoria  

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