Aggiornamento registro elettronico
Ciao Iscritto
in data odierna è stata inserita la seguente circolare nel sito Istituto Comprensivo Statale Gattamelata
Circ. n. 59 del 25/11/2021
AI DOCENTI DELLA SCUOLA PRIMARIA
OGGETTO: Aggiornamento registro elettronico Da un controllo effettuato si evince che il registro elettronico non viene aggiornato con regolarità e che risultano diverse ore non firmate dal docente di classe. Si ricorda che per i docenti il sistema di rilevazione e di controllo della presenza in servizio “è attestato unicamente dalla firma sul registro di classe (Corte di Cassazione, Sez. V del 20.11.1996)”. Tale attestazione, anche in relazione alla sicurezza sui luoghi di lavoro, ha valore di atto pubblico, destinato quindi a fornire la prova di fatti giuridicamente rilevanti e a documentare avvenimenti relativi all’amministrazione scolastica. E' indispensabile che si curi con regolarità e tempestività questo adempimento. Certo dell’esecuzione condivisa di quanto contenuto in tale circolare, ringrazio tutti per la collaborazione. F.to Il Dirigente Scolastico (prof. Giovanni Santoro)