Criticità dovute al traffico in via Paolo Uccello
Circ. n. 19
del 27/09/2023
AI DOCENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA
ALLE FAMIGLIE
AL PERSONALE ATA
OGGETTO: Criticità dovute al traffico in via Paolo Uccello
Gentilissimi,
mi trovo costretto a richiamare l’attenzione sui cartelli di divieto di transito che dovrebbero impedire il passaggio dei veicoli in concomitanza con l’ingresso a scuola, dalle 7.45 alle 8.15. I cartelli sono situati alle estremità di via Paolo Uccello. Ritengo che tutti noi saremmo più tranquilli sapendo che i nostri ragazzi possono raggiungere la scuola a piedi, o con le loro biciclette o i loro monopattini e che possono poi aspettare il momento dell’ingresso a scuola senza il pericolo rappresentato dai numerosi veicoli che passano nella via o che devono fare manovra per evitare le macchine posizionate in seconda fila.
I nostri ragazzi sono autonomi, per cui ritengo non sia in generale necessario accompagnarli proprio davanti alla scuola.
Analoga accortezza sarebbe auspicabile all’uscita da scuola, anche se questo intervallo di tempo non è previsto nel cartello che stabilisce il divieto di transito.
Penso che sarebbe un importante segnale che tutti noi possiamo dare ai nostri ragazzi, perché dimostrerebbe la nostra attenzione per le loro esigenze, oltre che il doveroso rispetto di una precisa prescrizione.
Grazie a tutti per la collaborazione!
F.to Il Dirigente Scolastico
(prof. Giovanni Santoro)