Ultima modifica: 25 Aprile 2024

Attività e progetti

GIOCHI D’ISTITUTO

Il giorno 21 aprile si sono svolti presso il campo XXV aprile i Giochi d’Istituto, che hanno visto la partecipazione di tutti gli alunni della scuola primaria e dei bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia. I nostri bravissimi atleti hanno affrontato corsa, staffetta e salto in lungo. Per consentire una partecipazione così numerosa è stato necessario un impegno organizzativo che ha visto il coinvolgimento di moltissime persone, insegnanti, genitori, volontari, sia nelle fasi di preparazione, sia in occasione dello svolgimento dell’evento. Un grazie di cuore a tutte le alunne e gli alunni per la bravura e la sportività! Un grazie speciale ai più grandi per l’impegno appassionato, la capacità organizzativa, l’attaccamento alla scuola, l’adesione ai suoi valori! Avete fatto vivere a tutti noi, grandi e piccoli, una giornata indimenticabile!

.

Clicca qui per visualizzare il video!

PROGETTO COMMISSIONE CULTURA

Nell’ambito del rinomato “Salone del Libro” di Torino, i nostri studenti hanno avuto l’opportunità di distinguersi grazie alla collaborazione con il programma Visioni per Rai Cultura.
Il 9 aprile 2024, la nostra scuola ha registrato un emozionante servizio, coinvolgendo gli alunni in una stimolante giornata di scambio librario presso la nostra biblioteca. Durante l’evento, i bambini hanno potuto selezionare, scambiare e immergersi nella lettura di vari testi, oltre a rispondere a domande mirate sull’importanza della lettura. La loro partecipazione e il loro entusiasmo hanno contribuito positivamente a sottolineare l’importanza della mostra scambio prevista per il 17 maggio, quale momento significativo di condivisione e arricchimento personale.

Non perdetevi la trasmissione del servizio, prevista per il 13 maggio alle ore 23:00, in concomitanza con la chiusura del Salone del Libro di Torino, sul canale Rai 5. Successivamente, il servizio sarà disponibile anche sulla piattaforma RaiPlay, permettendo a tutti di rivivere questa emozionante avventura letteraria!

.

Clicca qui per visualizzare le foto!

ROBOTICA

Estratto dal PTOF 2019/20 2020/21