Giochi matematici individuali Kangourou
Circ. n. 60
del 12/01/2023
AI DOCENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA
ALLE FAMIGLIE
OGGETTO: giochi matematici individuali KANGOUROU
Anche quest’anno la scuola partecipa ai giochi matematici individuali KANGOUROU, patrocinati dal Dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Milano, con lo scopo di promuovere la diffusione della cultura matematica di base.
La gara si effettuerà in tutto il mondo giovedì 16 marzo 2023.
Sarà possibile partecipare in modalità on-line, attraverso una App messa a punto dall’Associazione Kangourou.
L’App può essere scaricata su cellulari, i-phones, tablet, i-pad e pc/Mac.
Per potersene servire, ogni concorrente dovrà essere munito del proprio dispositivo personale con connessione ad Internet, non essendo possibile connettersi alla rete wi-fi della scuola per questioni tecniche.
Per consentire ai concorrenti di prendere dimestichezza con l’utilizzo della App per lo svolgimento della gara individuale 2023, l’Associazione Kangourou darà la possibilità agli iscritti di partecipare ad una simulazione che si svolgerà in data ancora da definire.
Le credenziali per effettuare la completa registrazione e la dichiarazione della privacy saranno inviate dal docente referente ai partecipanti prima del giorno della simulazione della gara.
I migliori classificati saranno ammessi alla semifinale individuale che si svolgerà sabato 20 maggio 2023.
La finale nazionale, auspicabilmente, si svolgerà a Cervia/Mirabilandia (RA) sabato 23 settembre 2023: a questa fase saranno ammessi i concorrenti meglio classificati a livello nazionale nella semifinale.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE:
Per poter partecipare è necessario iscriversi ENTRO E NON OLTRE IL 19 GENNAIO 2023
compilando il MODULO ONLINE disponibile al seguente link.
Il modulo deve essere compilato da un genitore.
La quota individuale di iscrizione richiesta dall’associazione Kangourou è di €5,00 e compilando il modulo ci si impegna al versamento della quota. Si evidenzia che il pagamento della quota di iscrizione deve essere effettuato ESCLUSIVAMENTE per via telematica attendendo le disposizioni della Segreteria della Scuola per evitare incresciosi disguidi.
Grazie per la collaborazione.
F.to Il Dirigente Scolastico
(prof. Giovanni Santoro)