Ultima modifica: 28 Novembre 2020

Alunni

28 Novembre 20 Articolo

Orario delle classi dal 30 novembre 2020

Secondo quanto si legge sugli organi di stampa e sul sito della Regione Lombardia, da lunedì 30 novembre le classi seconde e terze torneranno in presenza. Per tutti l’orario sarà di sei ore, con uscita alle 13.35 o alle 13.45, secondo l’orario di ingresso delle diverse classi.

17 Ottobre 20 Articolo

Informazioni aggiornate della Regione Lombardia su gestione Covid scuole

Segnaliamo la pagina della Regione Lombardia dedicata alla gestione Covid in ambito scolastico, utile alle famiglie per conoscere le procedure ed avere a disposizione la modulistica che può rendersi necessaria. Alleghiamo un documento con le domande e risposte più frequenti.

16 Ottobre 20 Articolo

Trasferimento scuola dell’infanzia

Gentili famiglie, questa mattina, accompagnati dall’Assessore Limonta e dai tecnici del Comune,  abbiamo effettuato un sopralluogo nei moduli prefabbricati. Erano presenti la maestra Silvia Deaniella, referente della scuola dell’infanzia, il Presidente del consiglio di istituto Andrea Abenavoli e la sig.ra Silvia Chierroni, rappresentante dei genitori in consiglio. L’Assessore ci ha comunicato che i moduli verranno    »

23 Giugno 20 Pagina

Inclusione

Piano annuale inclusione 2019-20 – PAI La normativa (Direttiva MIUR 27/12/2012, C.M. n° 8/13) prevede come strumento programmatorio la formulazione del PAI che deve essere predisposto dal GLI (Gruppo di Lavoro per l’Inclusione che comprende al suo interno il vecchio GLHI) e deve essere approvato dal Collegio dei docenti. Tale Piano deve annualmente individuare gli    »

26 Febbraio 20 Articolo

Emergenza coronavirus – decreto attuativo del 25 febbraio 2020

Il giorno 25 febbraio 2020 è stato pubblicato il DPCM attuativo del decreto relativo all’emergenza coronavirus del 23 febbraio scorso. E’ possibile prenderne visione al seguente link.

6 Gennaio 20 Pagina

Video Anti-rumours

Nell’anno scolastico 2018-19 la nostra classe 1G ha partecipato ad un concorso indetto da ICEI realizzando un video “anti-rumours”. L’approccio anti-rumours, come riportato sul sito www.icei.it, è una scelta necessaria, “perché le dinamiche comunicative influenzano il modo in cui ci relazioniamo con gli altri e perché le parole possono ferirci.L’approccio che portiamo avanti con i nostri    »

27 Aprile 14 Pagina