Ultima modifica: 14 Aprile 2021

Docenti

14 Aprile 21 Articolo

Modulo di segnalazione episodi di bullismo e cyberbullismo

Per effettuare una segnalazione si prega di compilare il modulo presente al seguente link: https://forms.gle/KyUPphPMH5zJxDUF9 Il modulo può essere compilato anche in forma anonima, tuttavia in questo caso è evidente che la possibilità di azione risulterà più limitata.  

3 Aprile 21 Articolo

Disposizioni circa l’organizzazione del servizio dal 7 aprile 2021

A tutta la comunità scolastica   Gentilissimi, il Decreto Legge N. 44 del 1/4/2021 (https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2021/04/01/21G00056/sg) stabilisce quanto segue: “Dal 7 aprile al 30 aprile 2021, è assicurato in presenza sull’intero territorio nazionale lo svolgimento […] dell’attività scolastica e didattica della […] scuola primaria e del primo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado.    »

13 Marzo 21 Articolo

Disposizioni attività dal 15 marzo

Sono state pubblicate le disposizioni del dirigente scolastico riguardanti le attività dal 15 marzo 2021.

7 Febbraio 21 Articolo

Consultazione archivio circolari

Per accedere all’archivio delle circolari pubblicate, bisogna selezionare il link “Archivio circolari” che si trova nel menu “Istituto” nella barra laterale sinistra del sito.  

28 Novembre 20 Articolo

Orario delle classi dal 30 novembre 2020

Secondo quanto si legge sugli organi di stampa e sul sito della Regione Lombardia, da lunedì 30 novembre le classi seconde e terze torneranno in presenza. Per tutti l’orario sarà di sei ore, con uscita alle 13.35 o alle 13.45, secondo l’orario di ingresso delle diverse classi.

17 Ottobre 20 Articolo

Informazioni aggiornate della Regione Lombardia su gestione Covid scuole

Segnaliamo la pagina della Regione Lombardia dedicata alla gestione Covid in ambito scolastico, utile alle famiglie per conoscere le procedure ed avere a disposizione la modulistica che può rendersi necessaria. Alleghiamo un documento con le domande e risposte più frequenti.

23 Giugno 20 Pagina

Inclusione

  Piano annuale inclusione 2019-20 – PAI La normativa (Direttiva MIUR 27/12/2012, C.M. n° 8/13) prevede come strumento programmatorio la formulazione del PAI che deve essere predisposto dal GLI (Gruppo di Lavoro per l’Inclusione che comprende al suo interno il vecchio GLHI) e deve essere approvato dal Collegio dei docenti. Tale Piano deve annualmente individuare gli    »

2 Aprile 20 Pagina

Riunione collegiale 2/4/2020

Firma di presenza: https://forms.gle/Fj9BAFumdVZrJ5PbA   Il giorno 2/4/2020 i docenti della scuola primaria “Pietro Micca” si riuniscono in videoconferenza come da invito del dirigente scolastico del 26/03/2020 per discutere il seguente odg: Didattica a distanza – verifica modalità e proposte per il prosieguo delle attività. Eventuale rimodulazione della programmazione. Valutazione – strumenti e obiettivi (i    »

23 Marzo 20 Pagina

Primaria valutazione per livelli

  Per la valutazione ottimale dei livelli di apprendimento, l’Istituto Gattamelata  procede: dal Curricolo di Istituto e dalle Indicazioni Nazionali che costituiscono il documento di riferimento principale per individuare e definire il repertorio degli obiettivi di apprendimento, oggetto della valutazione periodica e finale di ciascun alunno in ogni disciplina; dagli obiettivi di apprendimento descrivono manifestazioni    »

7 Marzo 20 Pagina

Collaborare a distanza

Blog risorse per didattica  a distanza blog comunità porte aperte  Primo accesso a “Gsuite for Education” – Guida primo accesso. Presentazione in Raiplay Learning a cura del prof. Francesco  Leonetti (università della Tuscia) della Suite Google educational Presentazione di Google Classroom (sito di Google):  (https://www.google.it/intl/it/edu/products/productivity-tools/classroom/). Semplice guida all’uso di ” GClassroom” edita dall’Insegnante Ivana Sacchi: tutorial    »




Questo sito utilizza cookie che ci aiutano a fornire i nostri servizi. Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie. maggiori informazioni

I cookie sono file di puro testo inviati da un sito web direttamente nel computer dell'utente che lo visita. Nei testi normativi vengono spesso definiti come “marcatori”, ma più correttamente dovrebbero essere chiamati “identificatori persistenti”. I cookie nascono, in realtà, come strumenti per semplificare la navigazione online (consentendo al sito di ricordare le scelte dell'utente. Un cookie consente di identificare e riconoscere l'utente (“sono l'utente n. 12453434”), o più esattamente il dispositivo tramite il quale l'utente accede a quel sito. Il riconoscimento permette di realizzare meccanismi di autenticazione (login), di memorizzare dati utili alla sessione di navigazione (preferenze sull'aspetto grafico, sulla lingua del sito), di associare univocamente dati memorizzati dal server (contenuto del carrello di un sito di acquisti online), di tracciare la navigazione dell'utente a fini statistici o anche pubblicitari ( pubblicità personalizzata). Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.Cookie

Chiudi