Ultima modifica: 7 Febbraio 2021

7 Febbraio 21 Articolo

Consultazione archivio circolari

Per accedere all’archivio delle circolari pubblicate, bisogna selezionare il link “Archivio circolari” che si trova nel menu “Istituto” nella barra laterale sinistra del sito.

2 Febbraio 21 Articolo

Comunicato del Comune di Milano n. 2/2021 del 28/01/2021 – Commissione mensa

Si allega comunicato in oggetto e relativi allegati. Comunicato_n2_2021 Allegato A – Domanda di partecipazione nomina componente Commissione Mensa Copia di Allegato I – Nomina del Referente della Commissione Mensa Manuale Avvio Allegato A digitale

19 Gennaio 21 Articolo

Calendario riunioni con la presenza dei rappresentanti dei genitori scuola primaria

Si indica di seguito il calendario delle riunioni con l’odg. Lunedì 9/11/2020 ore 18:00-19:15  O.d.G. Consiglio Interclasse con i rappresentanti dei genitori. Insediamento rappresentanti dei genitori e presentazione della programmazione annuale del C.d.C. e delle attività del POF. Verifica andamento attività educativo – didattica. Piano delle visite guidate (ove si possa riprenderle) e attività di    »

15 Gennaio 21 Articolo

Attività didattiche da lunedì 18 gennaio

Secondo quanto riportano gli organi di informazione, la nostra regione dovrebbe nelle prossime ore passare in zona rossa. Se questo verrà confermato, continueranno in presenza soltanto le classi prime della scuola secondaria. Le classi seconde e terze lavoreranno a distanza e saranno impegnate secondo l’orario attualmente in vigore: la prima settimana la prima, terza e    »

14 Gennaio 21 Articolo

Novità nella valutazione alla scuola primaria.

Gentili famiglie, come è noto nel mese di dicembre scorso è stata pubblicata un’ordinanza ministeriale che innova profondamente la valutazione nella scuola primaria. A partire da questo quadrimestre si abbandonano le valutazioni numeriche e si passa a giudizi descrittivi. Si tratta di una novità molto importante, che era attesa dal mondo della scuola e che    »

5 Gennaio 21 Articolo

Offerta di Vaccino Antinfluenzale riservata ai minorenni

Gentilissimi, riceviamo dal Ministero dell’Istruzione la seguente comunicazione (https://milano.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2021/01/m_pi.AOOUSPMI.REGISTRO-UFFICIALEU.0000108.05-01-2021-1.pdf) ATS Città Metropolitana di Milano segnala la possibilità, riservata esclusivamente ai minorenni, di poter accedere gratuitamente alla Vaccinazione Antinfluenzale. Per poter prenotare la vaccinazione è disponibile il link diretto https://prenotasalute.regione.lombardia.it/prenotaonline/ Si ricorda che, nell’attuale contesto pandemico, la vaccinazione antinfluenzale è un alleato importante sia per la    »

28 Novembre 20 Articolo

Orario delle classi dal 30 novembre 2020

Secondo quanto si legge sugli organi di stampa e sul sito della Regione Lombardia, da lunedì 30 novembre le classi seconde e terze torneranno in presenza. Per tutti l’orario sarà di sei ore, con uscita alle 13.35 o alle 13.45, secondo l’orario di ingresso delle diverse classi.

17 Novembre 20 Articolo

Open day primaria

L’Open Day della scuola primaria si terrà su piattaforma Teams il giorno 15 dicembre 2020 alle ore 18.00. Nei prossimi giorni forniremo dettagli sull’organizzazione. Per ricevere l’invito a partecipare è necessario compilare questo modulo.

17 Novembre 20 Articolo

Open day secondaria

L’Open Day della scuola secondaria si terrà su piattaforma Teams il giorno 10 dicembre 2020 alle ore 18.00. Nei prossimi giorni forniremo dettagli sull’organizzazione. Per ricevere l’invito a partecipare è necessario compilare questo modulo.

1 Novembre 20 Articolo

Scuola dell’infanzia: buon inizio!

Gentili famiglie, come sapete venerdì e sabato scorsi si è svolto il trasloco. Domani mattina i bambini potranno andare nelle nuove aule. Per venire incontro a quanto richiesto dal Consiglio di istituto e consentire di avere un solo giorno di chiusura le maestre hanno fatto lunghissimi turni per poter sistemare le sezioni e poter accogliere    »