Ultima modifica: 17 Novembre 2020

17 Novembre 20 Articolo

Open day primaria

L’Open Day della scuola primaria si terrà su piattaforma Teams il giorno 15 dicembre 2020 alle ore 18.00. Nei prossimi giorni forniremo dettagli sull’organizzazione. Per ricevere l’invito a partecipare è necessario compilare questo modulo.

17 Novembre 20 Articolo

Open day secondaria

L’Open Day della scuola secondaria si terrà su piattaforma Teams il giorno 10 dicembre 2020 alle ore 18.00. Nei prossimi giorni forniremo dettagli sull’organizzazione. Per ricevere l’invito a partecipare è necessario compilare questo modulo.

1 Novembre 20 Articolo

Scuola dell’infanzia: buon inizio!

Gentili famiglie, come sapete venerdì e sabato scorsi si è svolto il trasloco. Domani mattina i bambini potranno andare nelle nuove aule. Per venire incontro a quanto richiesto dal Consiglio di istituto e consentire di avere un solo giorno di chiusura le maestre hanno fatto lunghissimi turni per poter sistemare le sezioni e poter accogliere    »

17 Ottobre 20 Articolo

Informazioni aggiornate della Regione Lombardia su gestione Covid scuole

Segnaliamo la pagina della Regione Lombardia dedicata alla gestione Covid in ambito scolastico, utile alle famiglie per conoscere le procedure ed avere a disposizione la modulistica che può rendersi necessaria. Alleghiamo un documento con le domande e risposte più frequenti.

16 Ottobre 20 Articolo

Trasferimento scuola dell’infanzia

Gentili famiglie, questa mattina, accompagnati dall’Assessore Limonta e dai tecnici del Comune,  abbiamo effettuato un sopralluogo nei moduli prefabbricati. Erano presenti la maestra Silvia Deaniella, referente della scuola dell’infanzia, il Presidente del consiglio di istituto Andrea Abenavoli e la sig.ra Silvia Chierroni, rappresentante dei genitori in consiglio. L’Assessore ci ha comunicato che i moduli verranno    »

23 Giugno 20 Pagina

Inclusione

Piano annuale inclusione 2019-20 – PAI La normativa (Direttiva MIUR 27/12/2012, C.M. n° 8/13) prevede come strumento programmatorio la formulazione del PAI che deve essere predisposto dal GLI (Gruppo di Lavoro per l’Inclusione che comprende al suo interno il vecchio GLHI) e deve essere approvato dal Collegio dei docenti. Tale Piano deve annualmente individuare gli    »

26 Febbraio 20 Articolo

Emergenza coronavirus – decreto attuativo del 25 febbraio 2020

Il giorno 25 febbraio 2020 è stato pubblicato il DPCM attuativo del decreto relativo all’emergenza coronavirus del 23 febbraio scorso. E’ possibile prenderne visione al seguente link.

21 Febbraio 20 Pagina

Piani Emergenza Evacuazione

Piani Emergenza Evacuazione Scuola Infanzia Piani Emergenza Evacuazione Scuola Primaria Pietro Micca Piani Emergenza Evacuazione Scuola Secondaria Eugenio Colorni

6 Gennaio 20 Pagina